mercoledì 24 giugno 2009

Quale Compatta SuperZoom?

Sto meditando da qualche giorno di acquistare una nuova compatta SuperZoom da affiancare alla mia DSLR Nikon D40X. Sono arrivato quasi in fondo al processo di decisione, ma mi trovo di fronte al bivio che porta verso due diverse direzioni:
  • Canon SX 200 is
  • Panasonic Lumix DMC - TZ7
Due bellissime macchine, entrambe fornite delle migliori ottiche, entrambe con zoom ottico 12x e possibilità di registrare video in formato HD (1280x720).
La prima però scatta in risoluzione massima a 12,1 mpxl, la seconda a 10, ma poco cambia.
Un punto a favore della Lumix sono le dimensioni e peso, leggermente più ridotte in spessore rispetto a Canon. A vantaggio di quest'ultima pero c'è la possibilità di scattare anche in manuale (cosa che a me poco importa) ed il fattore prezzo, in media 50€ in meno.
Seguendo le varie recensioni su web, in particolare su PhotographyBlog , non sono ancora giunto ad una conclusione, anche se questa mattina mi sono svegliato più propenso per Lumix.
Nei prossimi giorni vi farò sapere per quale delle due avrò optato, ma se nel frattempo avete commenti o suggerimenti che possano aiutarmi nella scelta, of course sono graditissimi.

Nessun commento:

Posta un commento