mercoledì 8 luglio 2009

Una Grande Memory Card per una Grande Lumix


Grande non nel senso delle dimensioni, ma nelle prestazioni. Ebbene sì, da circa una settimana ho ricevuto la mia nuova Lumix TZ7. Al momento non ho ancora inserito alcun commento al Blog in quanto sono ancora in fase di test ed assestamento. Sto valutando soprattutto le differenze tra la funzione automatitca ed iA (intelligent AUTO) e la registrazione video.
L'unica cosa che però ci tengo a precisare è che questa fotocamera vuole essere trattata bene ed accetta solo memory card di classe 6, preferibilmente SDHC. La velocità di scittura è importantissima soprattutto per coloro intenzionati ad effetuare riprese in HD.
To do that, ho deciso di viziare subito la mia LUMIX con una SDCH da competizione: la Sandisk Extreme III da 8Gb. Fino a 30MB/s che equivalgono ad un max di 200x in lettura e scrittura. Un vero missile.
Last but not the least, stasera provo a portare il firmware della fotocamera da 1.0 all'attuale 1.2 (anche se quest'ultimo elimina la possibilità di utilizzare batterie di terzi ma solo di origine Panasonic).

Nessun commento:

Posta un commento