giovedì 30 luglio 2009

Ho perso il mio Garmin 405


Cazzarola, sarà un segno del destino. Ormai mi ero pure affezionato dopo 8 mesi al mio Forerunner 405, che da circa una settimana, nonostante abbia cercato ovunque, credo di aver perso. Avevo atteso mesi prima di poterlo sincronizzare con mio Mac, stavo impazzendo cercando di aggiornare il firmware perchè l'ANT Agent non era ancora così stabile da poterlo permettere, ma comunque me la godevo a visualizzare i miei percorsi e studiarmi i principali parametri, quali battito medio, dislivelli, velocità, passo e quant'altra. La batteria durava pochino, soprattutto se mi dimenticavo di disattivare il GPS, però il sistema di ricarica confermo che funzionava bene. Un inconveniente sicuramente spiacevole è dato dai materiali di assemblaggio ed in particolare la famosa ghiera sensibile al tocco si scolora quasi subito, facendoti passare la voglia di indossarlo in tutte le occasioni, come facevo all'inizio.
Bene, quindi, dato che senza cardiofrequenzimetro non riesco a correre, dovrò aihmè pensare ad un'alternativa. Dopo un pò di scouting tra i competitors, Polar e Suunto, sarei al momento lanciato verso un Suunto T6C con GPS Pod. Un pò scomodo pensare di correre con una fascia a l braccio, ma come cardio mi sembra molto completo. E poi non sei costretto a ricaricare l'orologio ogni 5 giorni come con Garmin e soprattutto fornisce un gran numero di analisi post corsa, con possibilità di pianificazione degli allenamenti.
L'unica sfiga è che il software non è compatibile con Mac OS, quindi dovrò farmelo installare nel mio laptop aziendale.
Adesso nel frattempo continuo a cercare il mio Garmin, del quale mi resta caricabetteria, fascia e chiavetta ANT, ma se non lo trovo entro la prossima settimana, dovrò comprare di sicuro il nuovo T6C.

Nessun commento:

Posta un commento