giovedì 26 novembre 2009

Kindle Firmware 2.3

E' ora disponibile il nuovo firmware 2.3 anche per il Kindle 2 International Version. L'upgrade dovrebbe essere automatico, altrimenti è possibile eseguirlo anche manualmente seguendo passo passo le istruzioni riportate sulla pagina di help di Amazon. Comunque, le nuove features apportate dal nuovo firmware sono davvero di rilievo e e le più importanti sono le seguenti:

  • Incrementata la durata della batteria: soprattutto per i devices internazionali, ovvero per tutti i Kindles che sfruttano il roaming internazionale. La batteria ora dovrebbe durare una settimana intera anche agli assidui lettori.
  • Supporto PDF nativo. Ebbene sì, non più conversioni di file .pdf in supporto nativo per Kindle. E questa forse è la cosa più importante e che rende soprattutto noi italiani più felici. Devo ancora testare la funzione dato che al momento sto finendo di leggere "il Simbolo Perduto" già convertito. Ma ho il secondo e terzo libro di Stieg Larsson già pronti in .pdf da caricare.
Per visualizzare la versione del vostro Kindle andate in Menù/Settings e la visualizzerete nel basso a sinistra. Buona Lettura

2 commenti:

  1. Hai avuto problemi nel fare l'update? Io non ci sto riuscendo, e non ho minimamenmte toccato i settaggi di baes né ho materiale non ufficiale su di esso. E mi girano un po'
    Grazie,
    Nicola

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola, io l'update l'ho fatto semplicemente attivando il tasto menu e selezionando la voce in fondo Sync & Check Updates.... Ehm, non ricordo se dice esattamente così la voce di menù perchè non ho il il Kindle con me.
    La pallina roteante è andata avanti un bel pò, causa connessione GPRS (a casa mia). Poi sempre dal menù mi è comparasa la voce Restart. Ho riavviato e poco dopo ho trovato il 2.3.
    Prova a fare un altro paio di tentativi, altrimenti segui la procedura manuale descritta su amazon.com

    RispondiElimina