lunedì 14 dicembre 2009

Attenzione alle possibili truffe

Premetto che il mio Kindle l'ho ordinato su Amazon.com e l'ho ricevuto in 48 ore dal giorno del lancio mondiale. In quei giorni nasceva anche un sito e-commerce dedicato esclusivamente al Kindle con dominio www.kindle-italia.com. Incuriosito mi son fatto qualche giretto e ricordo pure di aver segnalato loro che non potevano offrire il Kindle con abbonamento al Corriere in quanto quest'ultimo servizio non è disponibile agli utenti italiani. Mi risposero in poche ore ringraziandomi ed avvisandomi che la combinazione era stata rimossa dal sito.
Qualche giorno dopo, dopo aver subito le lamentele di mia moglie a causa della mia lettura notturna mentre lei dorme, decisi di ordinare dal sito in questione una luce Led adatta al Kindle 2: 20 Euro e free shipping. Forse mi è andata meglio di tanti altri utenti perchè ho speso solo venti eurozzi, ma è passato un mese e mezzo ormai e qualche email che mi aggiorna sullo stato della spedizione via USPS.
A questo punto, non so se si tratti di una truffa o meno, magari tra un mese quando la nave a carbone approccerà  le coste europee, il mio pacchetto lo riceverò pure, ma nel frattempo, se volete ordinare un Kindle e lo volete subito, fatelo esclusivamente su Amazon.com.
Qualcun altro dubita sulla sede legale (cambiata già più volte) o partita IVA della società che sta dietro a questo sito e-commerce. Un altro motivo per starsene alla larga.

Nessun commento:

Posta un commento