mercoledì 7 ottobre 2009

KINDLE 2 INTERNATIONAL VERSION - Anche in Italia!!!

La notizia ha lasciato tutti senza parole: il Kindle 2 versione internazionale disponibile praticamente ovunque a partire dal 19 Ottobre. L'operatore scelto sara' AT&T che operera' in roaming in tutte le countries outside USA. Una mossa del genere non se l'aspettava proprio nessuno, soprattutto perche' Amazon ha pure pensato di tagliare il prezzo: ora costera' 279$ piu' customs duties per la delivery in Italia (stimo circa un 20% in piu', ovvero l'IVA).
Premesso che sono davvero molto felice della notizia e che di sicuro lo ordinero' come regalo di Natale, dall'altro lato mi tira un po' il culo per la mancanza di una discreta offerta di e-books in italiano. Anch'io voglio leggere il "Simbolo Perduto" di Dan Brown sul mio Kindle e nella mia lingua madre. Speriamo che Amazon per consolidare il successo del Kindle, ora pensi allo step numero 2: pubblicare libri in altre lingue. Dell'abbonamento al Corriere della Sera, tra le altre cose la versione international costa esattamente il doppio di quella americana (19.99$ contro 9,99$), perche' sostengono di aver aggiunto la VAT e i costi di trasmissione wireless. Quindi sto cacchio di roaming con la AT&T alla fine lo pagheremo caro mi sa.
Bene, ora che il Kindle atterrera' anche in Italia, spero che gli editori inizino a pensare al business potenziale che possono sviluppare in questo segmento.
Per pre-ordinare il Kindle 2, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento